È aperta la call «*Premio giovane ricercatore 2021*», organizzata da Politiche Sociali/Social policies in collaborazione con ESPAnet-Italia.

Il premio consiste nella pubblicazione sulla rivista del saggio che – sulla base di un apposito processo di valutazione – sarà giudicato come il migliore fra quelli presentati da ricercatori *under 35* nella *XIV Conferenza ESPAnet Italia 2021* Online (8-11 Settembre 2021).

Per partecipare, i ricercatori di età inferiore a 35 anni dovranno:
– predisporre l’articolo *seguendo precisamente le linee guida redazionali* consultabili sul sito della rivista: https://drive.google.com/file/d/0B6qj6nJONJlCSy1nTHNtS2RLT1U/view
– inviare l’articolo all’indirizzo email della rivista (politichesociali@mulino.it), specificando nell’oggetto la dizione «*Premio giovane ricercatore 2021*».

La scadenza per l’invio è fissata al *20 dicembre 2021*, in modo da consentire all’autore/autrice di tener conto dei commenti ricevuti in sede di discussione dell’elaborato stesso nell’ambito della Conferenza. La valutazione delle proposte verrà effettuata da un’apposita commissione costituita da membri del comitato di redazione della rivista e del Board di ESPAnet-Italia.

La proposta selezionata sarà oggetto di un’azione di *mentoring* da parte di due *senior scholars* nominati dal Comitato editoriale che seguiranno da vicino il processo di perfezionamento dell’elaborato. L’articolo che avrà superato questo processo intensivo di referaggio sarà pubblicato nel n. 2 del 2022 e ne verrà dato annuncio nel corso della prossima Conferenza ESPAnet-Italia.